LE PAROLE, I GIORNI
Le parole della scienza, la scienza delle parole ♦http://www.leparoleigiorni.it/

Un senso alla mia vita

Giulia Toti

Ieri, mentre tornavo a casa mi sono fermata al parco e una donna mi è venuta incontro dicendomi: - Tu devi essere una ragazza speciale, potresti dare un senso alla tua vita aiutando le persone sofferenti! Dami retta, tu hai una forza dentro di te che non conosci! – Inoltre mi ha dato un biglietto con su scritto le indicazioni…Adesso, sono in camera mia, sto cercando di studiare ma ho tra le mani il biglietto e non penso ad altro che a quello strano incontro. Non mi è mai venuto in mente di lasciate tutto per dedicarti agli altri, ma questa volta è diverso, le parole di quella donna hanno acceso una parte del mio cuore che non sapevo di possedere. Ma come dire alle persone che amo che vorrei cambiare la mia vita….con un biglietto?


Mai più felice e contenta

Dina

Un nuovo caso per Agnese Bardoux. Tutto nasce da una foto trovata sotto un posacenere nel suo caffè preferito: Un volto inquieto che guarda in alto e dietro una scritta “Mai più felice e contenta”.

Una scritta rossa come il sangue, anzi, una scritta fatta con il sangue.

Un’indagine difficile e pericolosa, durante la quale Agnese incontrerà uno strano mondo, fatto di apparizioni fiabesche e atroci cattiverie. Al centro una moderna Cenerentola, sbandata e illusa, a cui regalare, chissà se possibile, un lieto fine.

il backstage

17/18 Aprile 2009, Poggibonsi